Responsive image
Nélida Piñon

Le voci del deserto

traduzione di Virginiaclara Caporali

Amazzoni
2008, pp. 288, Brossura 14,5x20,5

ISBN: 9788888700847
€ 13,00
Fuori catalogo Fuori catalogo Fuori catalogo
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

Il Califfo di Baghdad, dopo aver fatto uccidere la moglie infedele, decide di vendicarsi di tutte le donne del regno, mandando a morte ogni mattina l’amante della notte precedente. Per porre fine a questa strage, la figlia del Visir, la principessa Sharazád, ricorre a uno stratagemma e, grazie alle sue straordinarie capacità affabulatorie, avrà la meglio sul potente e disilluso sovrano.
Atmosfere incantate delle Mille e una notte, morbide sfumature erotiche e un linguaggio elegante e raffinato per una favola colta che è anche una metafora della relazione tra scrittore e lettori, del difficile ma meraviglioso processo della creazione letteraria.

Autore

Nélida Piñon

Nata a Rio de Janeiro nel 1937, è giornalista, docente all'Università di Miami e, dal 1996, presidente dell'Accademia Brasiliana di Lettere. Autrice di molti romanzi, con le sue opere, tradotte e pubblicate negli Stati Uniti e in diversi paesi europei e dell'America Latina, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali, fra cui il Premio Príncipe de Asturias de las Letras.