Responsive image
Markus Orths

La cameriera

traduzione di Roberta Gado Wiener

Intrecci
2010, pp. 96, Brossura 14,5x20,5

ISBN: 9788862430555
€ 12,00
Fuori catalogo Fuori catalogo Fuori catalogo
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

Lynn Zapatek fa le pulizie all’albergo Eden. Sbircia tra gli effetti personali degli ospiti, indossa i loro abiti e prova a immaginare le loro vite. All’inizio con cautela, poi con audacia sempre maggiore. Una sera sente la chiave girare nella toppa e a lei resta una sola via di fuga: infilarsi sotto il letto. Quella notte Lynn scopre quanto possa essere eccitante il voyerismo: intrufolarsi nella vita degli altri, spiarne i comportamenti... Lynn sa che lo rifarà. Ogni martedì si nasconderà sotto il letto di qualcuno, fino a quando...
Il ritratto inquietante di una giovane donna bizzarra e ossessiva, intenta a capire come agli altri possa riuscire quello che a lei sembra tanto difficile: vivere.

Autore

Markus Orths

Nato a Viersen nel 1969, ha studiato filosofia, francese e inglese. È uno degli autori tedeschi più apprezzati dal pubblico e dalla critica; ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra i quali il Premio Moerser per la letteratura e il prestigioso Open Mike assegnato dalla città di Berlino ai giovani scrittori.