Responsive image
Marta Poggi

Storia di Ermengarda

uno spettacolo di Nicola Russo
graphic novel teatrale di Riccardo Falcinelli

Teatro
2008, pp. 128, Brossura 14,5x20,5

ISBN: 9788862430371
€ 12,00
Non disponibile Non disponibile Non disponibile
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

“Il sentimento dell’assenza è per me qualcosa di estremamente teatrale. I personaggi sono tutti alla ricerca di qualcosa che non c’è più, che non c’è o che non c’è ancora. Lo sforzo di raggiungere ciò che non si ha, il progetto di questi movimenti crea come una mappa, un percorso di intenti, parole e movimenti, in cui Ermengarda, Adelchi e Carlo intrecciano le proprie identità...” (Nicola Russo)

Marta Poggi, in Storia di Ermengarda racconta non solo di un abbandono, ma di frammenti di vita e di aspirazioni e follie.
Oltre al testo è pubblicata una messa in pagina di Riccardo Falcinelli che, con i suoi riferimenti storici, ne fa un prezioso volume per gli appassionati di graphic novel.

Autore

Marta Poggi

Nata a Roma nel 1975, è attrice e autrice di testi teatrali. Con Antonio Tagliarini, Nicola Russo e Umberto D’Ulizia ha fondato nel 1994 il gruppo teatrale Futuro Remoto. Laureata in Filosofia del Rinascimento, con Riccardo Falcinelli è autrice del racconto Il Maiale (La qualità dell'aria, minimum fax, 2001) dei graphic novel Cardiaferrania (minimum fax, 2001), Grafogrifo (Einaudi 2004) e L’Allegra fattoria (minimum fax, 2007).