Responsive image
Alek Popov

Missione Londra

traduzione e cura di Roberto Adinolfi

Sírin
2008, pp. 256, Brossura 14,5x20,5

ISBN: 9788862430050
€ 13,00
Non disponibile Non disponibile Non disponibile
Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist Aggiungi a wishlist
Scheda libro

Un microcosmo balcanico trapiantato in Europa: l’ambasciata bulgara nel cuore di Londra, con il suo ambasciatore bilioso e nevrotico e i dipendenti furbi occupati in mille traffici. Maschere eterne della commedia degli equivoci: il cuoco, lo stagista, la procace cameriera-studentessa. E fuori del recinto magico e perverso la città più trendy del mondo. Colpi di scena continui, anatre che spariscono dal laghetto di Richmond Park, una sosia di Lady Diana, un improbabile concerto a cui si attende la Regina.
Suspense, divertimento, malintesi linguistici in un romanzo bulgaro davvero europeo.

Autore

Alek Popov

Nato a Sofia nel 1966, è uno dei più interessanti scrittori dell’attuale panorama letterario bulgaro. Uno dei temi costanti dei suoi romanzi è quello dell’incontro/scontro tra est e ovest, tra l’Europa dei paesi ricchi e quella dei paesi dell’ex blocco sovietico, sempre trattato con grande ironia e acume.
Missione Londra è stato acclamato come il libro bulgaro più divertente degli ultimi tempi per il sarcasmo con cui ritrae l’élite diplomatica del suo paese. Tradotto in molte lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, serbo, ungherese e polacco, in Inghilterra il romanzo ha ricevuto dal magazine “Clouds” il premio come miglior libro dell’anno.