Rosa Mordenti fa la giornalista e ha lavorato per 11 anni al settimanale “Carta”, dove ha imparato l’amore per l’informazione libera e fatta in giornali piccoli e fragili. Cerca la ribellione nei luoghi più strani della sua città, imparando dalle sue bambine a guardarla dal basso, di sotto, di lato, all’insù.
Viola Mordenti è architetto e dottore di ricerca in studi urbani. Ha studiato la dismissione del patrimonio immobiliare comunale di Roma e il ruolo delle università nello sviluppo urbano. Ha contribuito a fondare l’associazione EtiCity. Ama chi eccede, sottrae e crea spazi nella città.
Lorenzo Sansonetti è nato e ha sempre vissuto a Roma. Grafico e giornalista, fa parte della redazione di Dinamopress.it. Attivo nei movimenti metropolitani e nelle occupazioni dei centri sociali da oltre quindici anni, ha intrecciato la militanza con la ricerca sociale e con l’informazione indipendente.
Giuliano Santoro, giornalista. Dopo aver lavorato al settimanale “Carta”, collabora con quotidiani e riviste e scrive libri. Tra gli ultimi: Su due piedi (Rubbettino), racconto-inchiesta sulla Calabria (Premio Corrado Alvaro 2012), e Un Grillo qualunque (Castelvecchi), saggio-inchiesta sul Movimento 5 Stelle.





|


Guida alla Roma ribelle

“Roma gode, o subisce, una fama di città sorniona... Ma basta fermarsi un attimo ed ecco che vengono fuori le tensioni, i conflitti, di una città drammaticamente divisa e per questo viva e affascinante…” Alessandro Portelli
[Dettagli...]

Prezzo € 16,00   Prezzo € 6,99